Pavimentazioni da giardino

Creare delle pavimentazioni nel proprio giardino di casa non è difficile. Esistono infatti diversi tipi di legno da utilizzare in questi casi, poi c'è solo il gusto nella scelta delle forme di queste pavimentazioni, per esempio rettangolari, circolari, quadrate, oppure stradine interne al giardino o altri tipi di forme geometriche.

Il legno lamellare o determinati tipi di parquet sono ottimi per ogni tipo di pavimentazione, questo perchè non si rovinano facilmente nell'utilizzo o con gli agenti atmosferici. Il parquet legno poi è un legno pregiato che può dare quel tocco di raffinatezza al vostro giardino.

Tutto dipende poi a cosa ci dovete mettere sopra queste pavimentazioni. Per esempio se create un angolo sociale con i tavoli da giardino, sedie e altro, per trascorrere pranzi e cene all'aperto, avete bisogno di un determinato tipo di legno resistente e grosso, che non si pieghi e rompi facilmente.

Stessa cosa per le pavimentazioni sotto tetteoie o coperture in legno. Se invece dovete fare la pavimentazione di qualche gazebo o qualche casetta di legno con pareti (e quindi non all'aperto come le tettoie) e dovete metterci sopra solo mobili da giardino e arredi, allora otete scegliere tranquillamente il parquet, che da quel senso di bellezza e di montagna.

Nessun commento:

Posta un commento